Skip to main content

IM Italian Magazine Subscriptions

Distribuzione in Italia



 Aggiornamento sull'attivita` editoriale della Hoffmann & Hoffmann

Il recente accordo fra il colosso della distribuzione americana Ingram ed il distributore italiano Messaggerie, ci porta ad un piu` facile coinvolgimento nella realta` editoriale italiana.
Per accedere ai libri Hoffmann & Hoffmann, da oggi e` possibile attraverso il distributore Messaggerie, comandare in POD ( stampa su domanda) e ricevere in tempi uguali alle comande classiche ma con una notevole riduzione dei rischi e costi da parte delle librerie e dall'editore stesso.
Eliminando i passaggi classici di stock presso i distributori, questo innovativo sistema permette ai rivenditori ( Librerie,Centri commerciali, etc.) di comandare anche una sola copia con gli stessi sconti riservati ai rivenditori con il metodo classico.

Mercato editoriale

I funzionamenti e le economie delle librerie indipendenti sono molto diversi da quelli delle librerie che appartengono a gruppi che ne gestiscono molte, e da molto tempo ci sono intense discussioni sulle condizioni di handicap in cui spesso si trovano.  
Un esempio di libreria indipendente e` Gogol & Company, una libreria milanese, con bar sul modello delle grandi librerie americane ( Barnes & Noble, Books Million,) che si trova in via Savona 101, nel quartiere Giambellino, una zona tradizionalmente popolare alla periferia Sud di Milano, che da alcuni anni è stata riqualificata, diventando di moda ed economicamente e culturalmente vivace. 
La libreria è stata aperta nel 2010 da Danilo Dajelli, insieme a Tosca Bua, con l’obiettivo di essere un centro culturale per il quartiere. Da allora – ed è un dato anomalo per una libreria indipendente di questi tempi – l’attività Ã¨ cresciuta del 10 per cento ogni anno. L’ambizione di arrivare a un fatturato di 500 mila euro l’anno (il doppio della media per le librerie indipendenti), che non è molto lontano, dicono. Per riuscirci, Gogol ha adottato un modello di business che cerca di eliminare il più possibile i passaggi intermedi tra editori e lettori – cioè di saltare o comunque attutire il peso e il costo della distribuzione – lavorando il più possibile direttamente con le case editrici e con il sistema POD.
Molti libri sono in lingua straniera: la libreria è frequentata da studenti internazionali, dalla piccola comunità giapponese del quartiere e dai lavoratori stranieri della vicina via Tortona, dove ci sono produzioni televisive, pubblicitarie e della moda. Il principio che orienta le scelte della libreria è di integrarsi nel contesto culturale del quartiere e nella sua domanda. La maggior parte dei libri stranieri sono acquistati attraverso Ingram – il più grande distributore di libri ed ebook del mondo – che lascia scegliere alla libreria il prezzo del libro, cosa che non avviene con i distributori italiani.

  Hoffmann & Hoffmann 

La Nostra casa editrice opera principalmente negli States con pubblicazioni in lingua inglese  - tuttavia alcune realta` e scrittori emergenti italiani, sono pubblicati in lingua originale e tradotti in inglese per il mercato USA. L'innovazione del sistema POD,  semplifica la distribuzione per le librerie che non intrattengono relazioni commerciali con Ingram per ragioni territoriali.

Contatti:
www.hoffmannpublisher.com
www.messaggerielibri.it
www.ingramcontent.com/retailers


Comments

Popular posts from this blog

Benvenuti

Hoffmann & Hoffmann è una casa editrice (start up) indipendente con l'obiettivo di produrre libri ad alto livello artistico e culturale. Chiediamo il sostegno di chi ama la letteratura per stabilire un rapporto sostenibile con i nostri utenti. Non siamo editori a pagamento, chi pubblica con noi non deve sostenere alcuna spesa eccetto il tempo ed il suo talento. In questo blog, con la contribuzione di scrittori affermati e debuttanti, desideriamo creare una piattaforma di marketing ed una base di valutazione per i nuovi talenti.Gli autori ed i contributori della Hoffmann & Hoffmann, saranno chiamati a giudicare il lavoro di nuove proposte e ad proporre informazioni circa il proprio lavoro editoriale. Ognuno nella propria lingua, con il desiderio e la volonta` di divulgare il messaggio di creativita`  ed espressione libera. Per chi volesse sottomettere il proprio manoscritto, puo` richiedere un momentaneo invito all'indirizzo email : hoffmannpublish@gm...

Egoists a book of superman

  By F. Guzzardi The new edition of Huneker's book that saw his first appearance in 1909, is wholly devoted to those modern poets, philosophers and prose masters whose writings embody the individualistic idea as opposed to altruistic and socialistic sentiments. Amply discussed are Stendhal, whose cult, recently revived on the Continent, is steadily growing; Maurice Barres, French Academician; Anatole France, blithe pagan and delicious ironist; Max Stimer, the forerunner of Nietzsche; The mystics, Ernest Hello new to American readers and William Blake. Much new historical material can be found in the studies of Charles Baudelaire and Gustave Flaubert. The hitherto unpublished letter of the novelist, along with an original page proof of "Madame Bovary," corrected by his own hand, will prove of interest to his admirers. That brilliant virtuoso of the French language, J. K. Huysmans, forms the subject of a chapter, while certain phases of Nietzsche, in...

July Release Hoffmann & Hoffmann Publisher

In July, Hoffmann & Hoffmann's first publications will begin with the following works:   "Hermeneutic of the Evident" Essay (F.Guzzardi ) "The Race" Novel (L.H. Davis)   " THE TOWN OF MOHABA " Fantasy series ((Nazanin Marzban)   "La fine di un regno" vol.1 and 2,  Historical Essay (Italian language by Raffaele De Cesare   "Talking with Mussolini" Essay ( Emil Ludwich),   "Egoist" Essay ( JAMES HUNEKER ) Publications will continue on a monthly basis. Worldwide distribution will be mainly in English, with some exceptions for the "International Best Seller" series, which will be published in their original language and translated into English. Press releases will follow, with relevant links for interested readers and industry professionals. By enrolling in the "news letter" at http://www.hoffmannpublisher.com ,  you will be updated about the editorial novelties of Ho...